giovedì 19 marzo 2015

Poltrona progetto PASS con AQUASTOP Fambé Azul




La fibra AQUASTOP vince anche nel settore indoor 
"socio sanitario assistenziale"

Grazie alle sue alte performance è stato scelto per il progetto PASS

 


PROGETTO DI FILIERA

Progetto “Private Assisted House per la longevità attiva e indipendente dell’anziano (Pass)"


Il progetto PASS implementa un modello di servizio di tipo “Private Assisted House”, volto a favorire la longevità attiva dell’anziano presso la propria abitazione, luogo dove può continuare a svolgere le abituali attività sia in caso di vita indipendente che di vita in famiglia, fruendo di servizi innovativi, basati su contenuti tecnologici user-friendly.
Il progetto contribuisce alla diffusione di una nuova cultura del concetto di casa intelligente, che non sia strettamente legata alla domotica in senso tradizionale, ponendo l’utilizzatore della casa al centro delle soluzioni tecnologiche sviluppate.
Gli interventi articolati su diverse linee d’azione hanno avuto il comune obiettivo di costruire un eco-sistema in grado di sostenere una pluralità di scenari d’utilizzo e quindi essere capace di garantire il contatto bidirezionale, diversificato per esigenze, tra l’anziano e il mondo esterno.





Foto poltrona integrata per controlli ambientali e sanitari dell’anziano
Realizzata in tessuto AQUASTOP Flambé Azul fornito da Sailmaker International Srl

AQUASTOP è costituito da fibre sintetiche dalle alte performance: eco-friendly, idrorepellente, leggero, ottimo isolante termico, resistente a agenti chimici e sudore, antibatterico, resistente all'abrasione, stabile nel colore e facile da lavare.

Finanziato dalla Regione Marche:

Bando per la selezione di proposte progettuali finalizzate allo sviluppo di piattaforme di integrazione dedicate all' active aging e all' ambient assisted living (DGR 1464 del 7/11/2011)


 
 

Nessun commento:

Posta un commento