venerdì 9 novembre 2012

Green home design 2012 oltre il successo nel segno dell’architettura sostenibile




13.238 i visitatori nel complesso, di cui 10.976 gli operatori del settore, con un incremento del 20% rispetto all’edizione del 2011. 1.985 gli operatori esteri che rappresentano il 15% delle presenze totali.


La presenza degli oltre 200 giornalisti accreditati dall’ufficio stampa e l’attenzione dei media generalisti e specializzati, con passaggi televisivi che hanno messo in onda le riprese dello spazio espositivo e le dichiarazioni dei principali protagonisti che hanno partecipato alla sua realizzazione.

Il merito va al format innovativo che ha puntato sulla funzionalità di edifici ecosostenibili, offerto spunti di dibattito su tematiche del costruire e del vivere contemporaneo all’insegna della salvaguardia ambientale.

Artefici della progettazione, Aldo Cibic, Marco Piva e Massimiliano Mandarini che hanno dato la loro interpretazione all’architettura del presente attraverso progetti che coniugano ricerca estetica, funzionalità e soluzioni energeticamente efficienti.


Ha partecipato attivamente come SPONSOR dell'evento sia nell'allestimento delle aree pubbliche dell'evento del Green Home Design sia all'interno dell'installazione: COLTIVARE UNA CASA - Designers Aldo Cibic e Tommaso Corà - con l'innovativo prodotto "I-MESH". I-MESH è un prodotto con tecnologia "patent pending" ed è stato selezionato per l'esclusivo premio del "COMPASSO D'ORO" destinato esclusivamente alle maggiori e più significative innovazioni nel campo dell'architettura ed è entrato di diritto nel prestigioso libro "ADI DESIGN INDEX 2012".



Nessun commento:

Posta un commento