lunedì 17 gennaio 2011

Un altro strepitoso successo per HEXAGON!

Nel corso di molti anni, l’Atlantic Rally for Cruisers (ARC), la regata transoceanica più seguita del mondo, ha riunito presso Las Palmas de Gran Canaria, ogni novembre dell’anno, imbarcazioni provenienti da tutto il mondo per partecipare alla magica esperienza della traversata dell’Oceano Atlantico.
L’ARC rappresenta il più grande evento velico Transoceanico nel mondo e, ogni anno, raccoglie oltre 200 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo.
La destinazione è nei Caraibi a Rodney Bay di Santa Lucia, una delle più belle isole delle Piccole Antille: un percorso di 2.700 miglia nautiche che richiedono in media tra i 14 ei 21 giorni.

Il 18 Dicembre la Halberg Rassy 42F "COSIMO" dell’armatore Marco Rasimelli con a bordo lo skipper Manoe di Marti ha vinto la 1° Divisione della Divisione Crociera – Classe H “SLASPA”.




Le vele sono state realizzate con l’innovativo tessuto HEXAGON messo a punto dall’ufficio Ricerca & Sviluppo della Sailmaker International SpA.  I tessuti HEXAGON sono stabilizzati con una resina di formulazione esclusiva che garantisce il perdurare nel tempo della bassa porosità, ottenendo il legame tra resina e tessuto davvero molto durevole.
Una linea di nylon specifica da utilizzare nella costruzione di vele portanti, simmetriche e asimmetriche, per le quali la durata delle performance è il requisito primario con un range di pesi che partono da 36gr per vele molto leggere, fino ad arrivare agli 85gr per vele grandi, da vento forte. Grazie all’ampia gamma disponibile, è possibile effettuare costruzioni combinate con tessuti di diversa grammatura.

La grammatura utilizzata per la realizzazione dell’Asimmetrico di 143 mq e dello Spinnaker di 120 mq per l’imbarcazione vincitrice “Cosimo” è l’HEXAGON 50 – 50gr. con vele confezionate dal LABORATORIO VELA di Claudio Bastianelli.

Dopo la Route du Rhum un altro strepitoso successo per HEXAGON!



Nessun commento:

Posta un commento